top of page
Cerca
Immagine del redattoreNina Berton

L'anomalia della moquette

Fatti:

1) L’isola che noi tutti chiamiamo Gran Bretagna è un luogo molto umido.

Piove praticamente tutti i giorni. Nell’immaginario comune, qui piove.

Nei film ambientati a Londra piove sempre o c’è la nebbia. L’uomo tipico inglese ha la bombetta e il paracqua. La Burberry fa impermeabili e li esporta in tutto il mondo.

Gli inglesi hanno gli stivali di gomma per andare a camminare in campagna, dove c’è sempre molto fango, brughiera, cavalli, volpi, setter inglesi.


2) Nonostante piova sempre, in UK non fa particolarmente freddo. Questo è dovuto ad una qualche protezione data dalla corrente di qualcosa, non so, cercatevelo su Google.

Il fatto è che non fa mai freddissimo, la temperatura non va quasi mai sotto zero. Questo non toglie che il freddo percepito sia notevole, l’umidità ti entra dentro le ossa. Ma a Cuneo (per esempio) fa molto, ma molto più freddo che a Londra (Vedi: la contro anomalia italiana che tutto dove abiti in UK abiti a Londra).


3) 1 persona su 10 in UK è asmatica. Questo sarà dovuto a mille cause, ma sono sicura che il clima giochi un ruolo importante.


Detto ciò di che materiale vogliamo foderare i pavimenti in questo Paese?

Elementare Watson: la MOQUETTE.

Una moquette sottile sottile tipo tappeto di cocco o di corda, giusto per coprire le assi scomposte dei pavimenti (vedi: L’anomalia della casa giocattolo)?

Nooo, una moquette spessa 5 cm, fluffy morbidosa.

Di colore scuro così almeno non si vedono le impronte di fango?

Noooo, bianca o beige (beige chiaro).

La metti solo in camera da letto, con tutto che non è igienico e fomenta asma e malattie respiratorie?

Nooo, ovunque, soprattutto nell’entrata e in sala da pranzo, dove puoi ricostruire dalle macchie tutti i pasti fatti negli ultimi anni.

La metti solo nelle case private, dove tutto sommato poche persone vanno e vengono?

Noooo, la usi soprattutto in luoghi pubblici: alberghi, uffici, università, negozi.



Ecco io direi che non c’è niente da aggiungere.

E stavolta non aggiungo neanche un pensiero positivo, perché sinceramente questa cosa tutto come la giri non è comprensibile per un mediterraneo medio.

Bisogna accettarla con un atto di fede. E’ paragonabile solo alla Grande Anomalia dei Rubinetti, che vedremo nelle prossime settimane.


Non ci possiamo arrivare, bon, finito.


98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page